Esiste un modo semplice veloce e gratuito per ricevere mappe e guide del Giappone semplicemente stando a casa.

E’ facile perdersi nel web dimenticando in fretta quello che si stava cercando, avere del materiale cartaceo sotto mano può essere un buon aiuto per tutti coloro stanno organizzando o vorranno organizzare un viaggio in Giappone.

Vediamo il procedimento:

Andiamo sul seguente sito: https://www.turismo-giappone.it/contatto

Riempiamo il form e spuntiamo l’opzione brochure turistiche.

Ora vedremo che sarà possibile selezionare le guide che intendiamo ricevere, anche se è possibile sceglierne fino a un massimo di 5.

Cinque in italiano: Piccola Guida del Giappone “ http://www.jnto.go.jp/eng/yourguide/ita.pdf “ che potete trovare anche a questo link. La guida di Tokyo, quella di Kyoto e le rispettive mappe.

Tre in inglese: Mappa del Giappone, una brochure sugli e alloggi e una sul Japan Rail Pass.

Ovviamente selezionate solo quelle che sono di vostro interesse. Per esempio se non andate a Kyoto scegliete il resto. Il mio consiglio è anche quello di non prendere la brochure del Japan Rail Pass poiché nel momento in cui lo acquisterete ( se lo farete) vi verrà inviato.

Compilate anche il campo dell’indirizzo e infine date “Invia”, riceverete una mail di conferma. Dopo un paio di settime riceverete il materiale, il mio consiglio è di fare il tutto con almeno un mese di anticipo.

Più facile del previsto, vero?

JNTO

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.